Skip links

Milan Longevity Summit 2025, 26 marzo – Codici di Longevità – Scopri il programma e iscriviti qui!

Torna il Milan Longevity Summit, evento internazionale co-organizzato da Brain Circle assieme alla Aeon Foundation, che riunisce esperti di medicina della longevità, innovatori e leader del settore per discutere le nuove frontiere della scienza dell’invecchiamento. L’edizione del 2025 si terrà a Milano dal 21 al 29 marzo e vedrà la partecipazione di scienziati, imprenditori e stakeholders con l’obiettivo di delineare strategie concrete per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone nel lungo termine.

Il 26 marzo, presso il Teatro Franco Parenti, la Fondazione AEON organizzerà una giornata intitolata “Codici di Longevità”, interamente dedicata ai biomarcatori dell’invecchiamento. La sessione mattutina sarà focalizzata sulle metodologie più avanzate per la misurazione dell’invecchiamento biologico, con interventi di scienziati e ricercatori di fama internazionale. Nel pomeriggio, invece, il focus si sposterà sul mondo business, investment e policy, con panel di discussione su come i biomarcatori possano trasformare l’industria della longevità e generare nuove opportunità di mercato per aziende, startup e investitori.

Oltre ai contenuti scientifici e strategici, la giornata offrirà grandi opportunità di networking, negli spazi del teatro, dove aziende, startup, investitori, istituzioni e leader del settore potranno connettersi e creare nuove sinergie. L’evento rappresenta dunque un momento chiave per chi vuole essere protagonista nel settore della longevità, favorendo lo scambio di idee e lo sviluppo di collaborazioni.

La giornata vede, tra i molti professionisti, gli interventi di Valter Longo, Matteo Bassetti, Silvio Garattini, ma anche la prospettiva di personaggi famosi come l’astronauta Walter Villadei, Melissa Satta, Alessandro Del Piero, Salvatore Aranzulla e le esperienze e vision del mondo business tra cui UniSalute, Cerba, StartupBootcamp, Novartis e molti altri. Inoltre, partecipano esperti internazionali come Andrea Cipriano della Stanford University, Austin Argentieri della Harvard University, Mario Furore, Membro del Parlamento Europeo, Abigail Goshen del Sheba Longevity Center, e Anna Erat dell’University Hospital Zurich.